Fresatura CNC Bologna Modena – preventivi fresa periferica frontale metallo per componenti industriali -

Vai ai contenuti

Menu principale:

Tipi di lavorazione

Fresatura CNC su metallo duro o acciaio

L'esperienza della Manfredini Doviglio srl permette di realizzare componenti industriali per una varietà di settori, attraverso un accurato procedimento di fresatura CNC.

Garantiamo un servizio altamente professionale, rivolto alle industrie dei principali settori dell'economia locale. Tramite CNH siamo attivi non solo nella zona di Modena e Bologna, ma in molte altre realtà italiane ed estere.


Grazie alla collaborazione con personale altamente qualificato, siamo in grado di consigliare il tipo di fresatura più adatto alle necessità di ogni cliente,  in base alla lavorazione o al tipo di materiale da lavorare.

Siamo sempre disposti a fornire preventivi con il dettaglio dei prezzi. Per avere ulteriori informazioni, contattaci!

fresatura cnc bologna modena
preventivi fresa meccanica cnc bologna
officina fresatura cnc frontale modena
controllo numerico computerizzato

Come funziona il macchinario

In ogni officina meccanica moderna che si rispetti, non può mancare una fresa CNC. Si tratta di un macchinario dotato di una piattaforma che si muove in base a un sistema di Controllo Numerico Computerizzato, per perforare e lavorare parti meccaniche estremamente accurate, ma dalla struttura standardizzata e ripetibile.

Il cambio degli attrezzi, le modalità e le velocità di lavorazione sono prestabilite dal codice computerizzato, elaborato da esperti tecnici e ingegneri. Manfredini, a servizio dei clienti di Bologna e Modena, ha a disposizione i migliori macchinari del settore, per eseguire una fresatura ad azione sia frontale che periferica. Nel primo caso, la superficie di lavoro è perpendicolare all'asse di rotazione del mandrino; nel secondo, la superficie di lavoro ha un'inclinazione diversa, a seconda del pezzo da lavorare.

fresatura metallo per componenti industriali modena
prezzi per fresatura cnc periferica bologna
mandrino rotazione

Maggiori informazioni

La Manfredini dispone di macchine recenti a controllo numerico orizzontali e verticali per fresatura e foratura per la lavorazione di particolari che vanno dalla fusione (ghisa) allo stampato (acciaio). Sui nostri centri di lavoro orizzontali può volteggiare un cubo da 800 mm, mentre sui centri di lavoro verticali maschere 800 x 600.

Nello specifico, nel nostro reparto di foratura –fresatura siamo forniti di 6 centri di lavoro pallettizzati: 1 fresatrice, 1 chiavettatrice, più vari trapani a colonna, che ci permettono di lavorare sia di tornitura, che di foratura-fresatura i più disparati tipi di particolari (es. da un alberino di piccole dimensioni a una flangia o un coperchio da 500 mm).

 
Torna ai contenuti | Torna al menu