Tornitura a controllo numerico Lombardia Emilia Romagna – costo realizzazione particolari meccanici -

Vai ai contenuti

Menu principale:

Tipi di lavorazione

Tornitura CNC: automazione per meccanica di precisione

Per un servizio efficiente di tornitura a controllo numerico a Bologna, a Modena e in varie altre città italiane e non solo, rivolgiti alla Manfredini Doviglio srl. La ditta è specializzata nella realizzazione di particolari meccanici attraverso l'uso di macchinari all'avanguardia e la collaborazione di risorse umane altamente qualificate.


Una lavorazione con tornio a controllo numerico consiste nell'esecuzione automatizzata di una serie di istruzioni prestabilite, che indicano al macchinario cosa fare, quando, con quale velocità e quali attrezzi. Per scoprire il costo dei servizi di tornitura meccanica, entra direttamente in contatto con noi.

tornitura a controllo numerico bologna modena
costo realizzazione a controllo numerico modena
tornio a controllo numerico bologna
assenza ruota manuale

Programmazione e preparazione del tornio

Un tornio CNC è molto simile a un tornio convenzionale. Le principali differenze sono:

  • Il controllo da parte di un dispositivo computerizzato, che offre vantaggi significativi in termini di precisione e risparmio di costo

  • La presenza di supporti per più di uno strumento da taglio


Il materiale da sottoporre a lavorazioni meccaniche per essere trasformato in un componente è valutato attentamente, così come il progetto del risultato finale. La lavorazione dei particolari meccanici é codificata in linguaggio informatico in tutte le sue fasi, specificando anche gli strumenti necessari, passo dopo passo.

Le nostre macchine possono tornire da un diametro di 20 mm fino ad arrivare a un diametro di 800 mm con più possibilità di presa a partire da tornio con testa singola a bimandrini con torrette motorizzate.

lavorazioni tornitura bologna
particolari meccanici tornitura modena
esecuzione automatizzata

Lavorazione dinamica e controlli meticolosi

Una volta scritto il programma, è trasferito al sistema a controllo numerico. Vengono selezionati gli strumenti adeguati, che sono poi montati e inseriti nel database del tornio, per permettere al macchinario di sapere esattamente dove si trova lo strumento, in relazione al pezzo da sottoporre a lavorazione.

Dopo il primo pezzo di prova che viene accuratamente controllato dal nostro personale del collaudo, può partire il ciclo di lavorazione dei particolari.

Garantiamo affidabilità e precisione a tutti i nostri clienti di Modena, Bologna e di qualsiasi altra città italiana ed estera.

 
 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu